Consapevolezza, Cybersecurity, Generazione Z, In evidenza, Pubblicazioni, Scuola Digitale, Social Media, Volontariato, World Wide Web

Radio Achab: Generazione Z, un libro di Ettore Guarnaccia

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!Episodio 130 di RadioAchab, per la rubrica Storie IT: clicca sul pulsante PLAY per ascoltarlo direttamente da questa pagina. La Generazione Z è composta dalle persone nate tra il 1995 e il 2010. Ragazze […]
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Episodio 130 di RadioAchab, per la rubrica Storie IT: clicca sul pulsante PLAY per ascoltarlo direttamente da questa pagina.

La Generazione Z è composta dalle persone nate tra il 1995 e il 2010.

Ragazze e ragazzi che sono venuti al mondo mentre Internet cominciava la sua diffusione pervasiva in Italia e che sono cresciuti insieme alle grandi piattaforme di comunicazione e ai social media. Una generazione sempre connessa che per prima ha vissuto con tecnologie il cui impatto sociale, antropologico e personale non è ancora del tutto esplorato e chiarito.

È in questo contesto che Ettore Guarnaccia, CyberSecurity Manager, ha deciso di applicare le sue competenze aziendali anche alla sfera privata, in un viaggio di sensibilizzazione che è cominciato nel 2014. Ha quindi raccolto una mole impressionante di dati, circa 2000 risposte a un questionario di un centinaio di domande, e ha sintetizzato le conclusioni nel libro Generazione Z.

Ettore racconta a RadioAchab perché e come ha affrontato questa sfida e evidenzia alcuni aspetti importanti dell’opera, con un focus particolare sui rischi e su come affrontarli.

Per maggiori informazioni su Ettore, visita il suo blog.
Il libro è disponibile, anche in digitale, su Amazon.

Radio Achab

Ringrazio sentitamente Andrea Veca, CEO di Achab S.p.A., per l’invito a raccontare il progetto e il libro in questa splendida intervista che tocca moltissimi temi e consente all’ascoltatore di comprendere il grande valore aggiunto di un’opera così comprensiva e approfondita.


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.