Eventi, Generazione Z, In evidenza, Scuola Digitale, Social Media, Volunteering

Intervista su Generazione Z per la rubrica Incontri su CafèTV24

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!Sono stato invitato dall’emittente televisiva CafèTV24 per un’intervista sul libro “Generazione Z – Fotografia statistica e fenomenologica di una generazione ipertecnologica e iperconnessa” (il libro è acquistabile solo su […]
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Sono stato invitato dall’emittente televisiva CafèTV24 per un’intervista sul libro “Generazione Z – Fotografia statistica e fenomenologica di una generazione ipertecnologica e iperconnessa” (il libro è acquistabile solo su Amazon). L’intervista, condotta dal direttore dell’emittente Massimo Righetto, è stata molto piacevole e ha riguardato i principali temi trattati nel libro, con alcuni focus sugli aspetti più rilevanti della nuova generazione.

Si è parlato delle specificità dei cosiddetti “centennials” e del ruolo educativo dei genitori e della scuola, per poi citare i principali fenomeni che caratterizzano l’uso delle tecnologie digitali da parte dei giovani. Si è parlato poi dei più importanti fattori di rischio della loro esperienza digitale, soprattutto la dipendenza tecnologica, l’adescamento online, la tutela della privacy propria e altrui, il cyberbullismo e la sessualità.

L’intervista ha una durata di circa 20 minuti e verrà trasmessa nell’ambito della rubrica “Incontrisabato 29 dicembre alle 19.30 e domenica 30 dicembre alle 20.30. Non è escluso che si realizzino in futuro altri appuntamenti per parlare ancora del libro e affrontare specifici aspetti, fenomeni e rischi.

CafèTV24 è un’emittente televisiva che appartiene al gruppo Spot Invest Telcom, nata nel 2011 con l’obiettivo di dare vita ad una televisione con ampia copertura sul territorio italiano che potesse trasmettere programmi dedicati all’informazione, dirette dal territorio, rubriche, talk show. Attraverso la società Spot Invest, il gruppo raccoglie diverse stazioni radio e TV:  StereoCittà, Radio Italia Anni 60, Radio Cafè e CafèTV24, oltre ad alcuni siti Internet di news locali. Spot Invest attualmente è una delle più importanti aziende che si occupa di installazione di torri e sistemi per telecomunicazioni, telefonia, radio-TV pubbliche e private, sistemi Wi-Fi e Wimax.

CafèTV24 trasmette sul digitale terrestre nei seguenti canali regionali:

VENETO: canali 95 e 666
FRIULI VENEZIA GIULIA: canali 95 e 213
LOMBARDIA: canale 113
PIEMONTE, VAL D’AOSTA e LAZIO: canale 96
TRENTINO ALTO ADIGE: canale 274
EMILIA ROMAGNA: canali 273 e 682
LIGURIA: canale 192
MARCHE: canale 291

Voglio ringraziare il direttore di CafèTV24, Massimo Righetto, per il graditissimo invito e la piacevole intervista, nonché Paolo Nalotto per aver proposto e organizzato l’evento.


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.