Antonveneta nasce da un processo di fusioni e aggregazioni di banche a forte radicamento territoriale, che ha consentito alla banca di trasformarsi da realtà regionale in banca di rilievo nazionale, mantenendo uno stretto legame con le comunità locali e svolgendo da sempre un ruolo attivo nel sostenere e valorizzare il tessuto economico in cui opera.
E’ nata dalla fusione, avvenuta nel 1996, di due banche popolari con sede a Padova, Banca Antoniana e Banca Popolare Veneta e dalla successiva aggregazione di una serie di banche locali tra cui Credito Lombardo, Banca Agricola Etnea, Banca Cattolica di Molfetta, dall’incorporazione di Banca Nazionale dell’Agricoltura e dall’acquisizione di 55 sportelli del Gruppo Banca di Roma e di 9 sportelli del Banco di Napoli.
Nel maggio 2008 viene perfezionata la cessione di Banca Antonveneta al Gruppo Bancario Monte dei Paschi di Siena. A seguito dell’integrazione nella Banca Monte Paschi di Siena Spa, Antonveneta diventa Banca dedicata al Nord-Est con una rete di circa 400 sportelli.
Nel maggio 2000 Antonveneta ha lanciato il suo primo sito con servizi di Internet Banking e Trading online.
Committente: Banca Antonveneta S.p.A.
Anno di realizzazione: 2000
Indirizzo URL del sito: www.antonveneta.it
Servizi realizzati:
- Disegno infrastruttura tecnologica
- Disegno architettura di sicurezza
- Allestimento servizi tecnici
- Conduzione dei servizi web in qualità di webmaster
- Performance management
- Analisi del traffico
- Monitoraggio di sicurezza
Funzionalità offerte:
- Internet Banking
- Trading online
- Sito istituzionale
Stato: sostituito (online dal 2000 al 2009)