Awareness, Eventi, Generazione Z, In evidenza, Social Media, Volunteering

Intervento in diretta al Digital Security Festival 2020 di ITClub FVG

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!Giovedì 5 novembre 2020 sono intervenuto alla seconda parte del webinar “Le trappole dei social media per i ragazzi” nell’ambito della quarta giornata del Digital Security Festival 2020 organizzato […]
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Giovedì 5 novembre 2020 sono intervenuto alla seconda parte del webinar “Le trappole dei social media per i ragazzi” nell’ambito della quarta giornata del Digital Security Festival 2020 organizzato da ITClub FVG. Il webinar, organizzato da Marco Cozzi e dal presidente di ITClub FVG Luigi Gregori, è stato moderato da Gabriele Gobbo, CEO di MacPremium. Ospiti insieme a me, lo psicologo dei nuovi media Ivan Ferrero e il social media strategist Max Guadagnoli.

Oltre due ore di condivisione di fenomeni, tendenze, rischi ed effetti legati all’uso dei dispositivi digitali e dei social media da parte di bambini e adolescenti, con una particolare attenzione dedicata all’importante ruolo educativo dei genitori del nuovo millennio. Si è parlato di moltissimi aspetti dell’esperienza digitale delle nuove generazioni: dipendenza tecnologica da smartphone e videogiochi, cyberbullismo, challenge online, attrattività dei social media con riferimento ai contenuti di “The Social Dilemma“, condivisione di informazioni online e sharenting, pubblicazione di contenuti compromettenti, possibili effetti psicologici e fisici dell’uso del digitale e molto altro ancora. Il webinar è stata anche una gradita occasione per parlare del mio libro “Generazione Z” e per anticipare la prossima uscita del mio nuovo libro “La tragedia silenziosa” che sarà disponibile su Amazon.

Qui di seguito la registrazione del webinar caricata sul mio canale YouTube (il filmato originale è disponibile sul canale YouTube di FvgTech). Le registrazioni delle giornate del Digital Security Festival 2020 sono disponibili sul canale YouTube di ITClub FVG, mentre i webinar sono disponibili sul canale YouTube di FvgTech Programma Televisivo gestito da Gabriele Gobbo.

Ringrazio Marco Cozzi e l’ITClub FVG per il gradito invito e tutti gli spettatori per l’attiva partecipazione e i tanti commenti lasciati in diretta che hanno reso molto più dinamico il webinar. Alla prossima!


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.