Awareness, Covid-19, Eventi, Evoluzione, In evidenza, Information Security, La Tragedia Silenziosa, Mobile, Pubblicazioni, Scuola Digitale, Social Media, Volunteering

Presentazione del libro “La tragedia silenziosa” con i Cyber Security Angels

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!Presentazione del nuovo libro “La tragedia silenziosa” con il gruppo di professionisti della sicurezza “Cyber Security Angels” (CSA) organizzata da Luca Moroni di Via Virtuosa e Antonio Nardo di […]
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Presentazione del nuovo libro “La tragedia silenziosa” con il gruppo di professionisti della sicurezza “Cyber Security Angels” (CSA) organizzata da Luca Moroni di Via Virtuosa e Antonio Nardo di Breton.

Giovedì 4 marzo 2021 ore 18.00 sono stato ospite dei Cyber Security Angels, gruppo di circa 200 professionisti della cyber security, cui appartengo anch’io, attivi su LinkedIn e in diverse aziende di servizi IT e di sicurezza. L’invito è stato l’occasione per presentare il mio nuovo libro “La tragedia silenziosa” con la moderazione di Luca Moroni e Antonio Nardo.

Si è parlato delle motivazioni che mi hanno spinto a scrivere questo nuovo libro dopo il primo “Generazione Z” e dei principali contenuti trattati, sotto forma di fenomeni, rischi e pericoli dell’esperienza digitale di bambini e adolescenti. Si è parlato anche di come le misure imposte per contrastare la pandemia da COVID-19 abbiano peggiorato sensibilmente una situazione generale già abbondantemente compromessa e preoccupante.

Qui di seguito il video integrale dell’evento:

Ringrazio Luca Moroni e Antonio Nardo per l’invito e tutti gli spettatori in diretta e coloro che hanno alimentato la discussione con commenti e domande.

Dove acquistare il libro

Il libro è disponibile su Amazon in formato cartaceo e in formato elettronico Kindle, ma è possibile richiedere copie cartacee o in formato PDF direttamente all’autore mediante il modulo di richiesta disponibile su questo stesso sito.


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.