Covid-19, Eventi, Evoluzione, In evidenza, La Tragedia Silenziosa, Mobile, Pubblicazioni, Social Media, Volunteering, World Wide Web

Presentazione del libro La Tragedia Silenziosa immersi nel verde

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!Nella fantastica cornice dell’Azienda Agricola Biologica Celestino Benetazzo a Padova (loc. Salboro), immersi nel verde, sotto uno splendido noce, la mattina di domenica 27 giugno ho raccontato alcuni dei […]
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Nella fantastica cornice dell’Azienda Agricola Biologica Celestino Benetazzo a Padova (loc. Salboro), immersi nel verde, sotto uno splendido noce, la mattina di domenica 27 giugno ho raccontato alcuni dei temi trattati nel mio nuovo libro “La Tragedia Silenziosa“. Oltre due ore di esposizione pur senza il supporto di immagini, ma senza interruzioni, con attenzione costante e con molta partecipazione degli astanti, in un’atmosfera veramente coinvolgente, nonostante l’eccezionale caldo pur mitigato dagli alberi circostanti.

Si è parlato del crescente disagio sociale osservato negli ultimi 15 anni e della relazione con l’avvento di social network, smartphone e app, approfondendo i meccanismi neurologici che vengono abilmente sfruttati dai produttori di app e social media per favorire il proprio business a scapito della sanità mentale di tante persone, in particolare i più giovani. Abbiamo visto insieme quali effetti ha la tecnologia sulla qualità della vita, sulla salute, sull’immagine pubblica, sulla reputazione e sullo stato emotivo degli utenti, per poi parlare dei più diffusi fenomeni dei social, quali meccanismi nascondono dietro le quinte e quali effetti provocano sulle persone.

Per alcuni dei partecipanti è stato un viaggio in un territorio inesplorato, mentre altri hanno guardato con occhi nuovi ciò che sperimentano e sentono tutti i giorni. Certamente per molti è stata un’ottima occasione per porre domande e approfondire dubbi inerenti la moderna tecnologia digitale, e anche per acquistare il libro direttamente sul posto, per sé o come regalo per altre persone interessate ai temi trattati. A conclusione dell’evento è stata allestita un’eccezionale degustazione di bruschette con prodotti di stagione dell’azienda agricola Celestino Benetazzo, accompagnata da bevande e ottimo vino.

Ringrazio sentitamente Celestino Benetazzo per l’invito e Paolo Nalotto per l’organizzazione. Molto probabilmente replicheremo l’evento a fine settembre in orario serale, per poter avere il supporto di immagini e filmati, rendendo più coinvolgente la presentazione dei vari temi.

Dove acquistare il libro

Il libro è disponibile su Amazon in formato cartaceo e in formato elettronico Kindle, ma è possibile richiedere copie cartacee o in formato PDF direttamente all’autore mediante il modulo di richiesta disponibile su questo stesso sito. Presto sarà disponibile anche l’audiolibro su Audible.


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.