Covid-19, Eventi, Evoluzione, In evidenza, La Tragedia Silenziosa, Pubblicazioni, Scuola Digitale, Social Media, Volunteering, World Wide Web

Digital Security Festival 2021: La Tragedia Silenziosa a Udine

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!moreIl video integrale del mio intervento “IperConnessi” di presentazione del libro “La Tragedia Silenziosa” nell’ambito del programma del Digital Security Festival 2021 organizzato dall’ITClubFVG di Udine. Con la moderazione […]
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Il video integrale del mio intervento “IperConnessi” di presentazione del libro “La Tragedia Silenziosa” nell’ambito del programma del Digital Security Festival 2021 organizzato dall’ITClubFVG di Udine. Con la moderazione di Marco Cozzi e Luigi Gregori, nella splendida cornice degli impianti sportivi dell’ASD Deportivo Junior di Tavagnacco (UD), ho presentato un filmato introduttivo (di mia produzione) che illustra in sintesi molti contenuti del mio libro, per poi approfondire i principali temi: riservatezza e intimità, cyberbullismo, disagio, odio, apatia psichica, analfabetismo emotivo, meccanismi neurologici legati alla ricompensa variabile e alla dopamina, dipendenza digitale, ludopatia, videogiochi devianti e violenti, gioco d’azzardo, effetti del digitale sui più giovani e molto altro ancora.

Qui sotto il video integrale dell’intervento.

Voglio ringraziare l’organizzazione del Digital Security Festival per questo terzo invito, in particolare Marco Cozzi, principale promotore e organizzatore dell’evento. Ringrazio inoltre l’ASD Deportivo Junior di Tavagnacco (UD) per l’ottima ospitalità e Cristian Comelli di Radio Studio Nord per aver gestito al meglio tutti gli aspetti tecnici.

Dove acquistare il libro

Il libro è disponibile su Amazon in formato cartaceo e in formato elettronico Kindle, ma è possibile richiedere copie cartacee o in formato PDF direttamente all’autore mediante il modulo di richiesta disponibile su questo stesso sito. Presto sarà disponibile anche l’audiolibro su Audible.


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.