In evidenza, Information Security, World Wide Web

Il gruppo LinkedIn “Banking Cybersecurity Professionals” supera i 10.000 iscritti

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!Il Gruppo LinkedIn “Banking Cybersecurity Professionals” (BCP) ha raggiunto e superato la dimensione di 10.000 utenti iscritti da tutto il mondo. Un gruppo che ho personalmente fondato nel mese […]
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Il Gruppo LinkedIn “Banking Cybersecurity Professionals” (BCP) ha raggiunto e superato la dimensione di 10.000 utenti iscritti da tutto il mondo. Un gruppo che ho personalmente fondato nel mese di aprile 2008, quando LinkedIn aveva solo 30 milioni di utenti rispetto agli oltre 800 milioni di oggi. Inizialmente il gruppo era denominato “Banking Information Security Professionals” (BISP) ma è stato oggetto di un intervento di rebranding qualche mese fa per adeguarlo al nuovo contesto.

BCP è il più grande gruppo LinkedIn che raggruppa, fa incontrare e lascia esprimere oltre 10mila professionisti della cybersecurity che operano nel settore bancario e finanziario in tutto il mondo, con una media di circa 3 nuovi post e 50 visualizzazioni al giorno. Più in generale, BCP è il decimo gruppo LinkedIn in ordine di grandezza in materia di cybersecurity, dietro grandi gruppi come “Information Security Community” (566mila utenti) e “Information Security Network” (197mila), e altri gruppi minori come “Financial Crime Risk, Fraud and Security” (59mila), “Cyber Security” (52,5mila), “Global Cybersecurity Forum” (32,1mila), “Cyber Law & Information Security” (25,3mila), “Cybersecurity Community” (23,5mila), “CISSP” (23,5mila) e “Cybersecurity: Law, Policy and Technology” (18,4mila).


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.