Covid-19, Cyber Warfare, Cybersecurity, Eventi, In evidenza, La Tragedia Silenziosa, Media, Metaverso, Mobile, Social Media, World Wide Web

Intervento a 100 Giorni da Leoni con Riccardo Rocchesso e Andrea Legni

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!Secondo appuntamento con 100 Giorni da Leoni in una splendida puntata con Riccardo Rocchesso e Andrea Legni, direttore responsabile de L’Indipendente, testata di informazione indipendente […]
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!

Secondo appuntamento con 100 Giorni da Leoni in una splendida puntata con Riccardo Rocchesso e Andrea Legni, direttore responsabile de L’Indipendente, testata di informazione indipendente online. Si è parlato di recrudescenza degli attacchi di cybersecurity in seguito all’escalation del conflitto Russia-Ucraina, di informazione e disinformazione, di effetto dei social media e dei dispositivi digitali sulla società e sulle nuove generazioni, di rischi conseguenti, fra i quali depressione, ansia, disturbi psicologici, disturbi alimentari, autolesionismo e suicidio, delle reali cause della depressione, dell’effetto della dopamina nel meccanismo della ricompensa variabile in social e videogiochi, e di un futuro nel metaverso che si preannuncia potenzialmente distopico.

La nuova stagione di appuntamenti si apre alla grande con un’intervista dai contenuti molto importanti e particolarmente sentiti dal pubblico preparato di 100 Giorni da Leoni, che ha partecipato in massa alla diretta, la cui registrazione ha già superato le 30mila visualizzazioni. Un successo del quale ringrazio sentitamente il caro Riccardo Rocchesso, da sempre molto attento a numerosi temi cruciali di questa strana e difficile epoca moderna. Vi lascio al video della puntata e… a prestissimo!

Il video dell’intervista è disponibile anche su Facebook a questo link:
https://fb.watch/g3HGX_tuUC/

Ringrazio sentitamente tutti gli spettatori e i “leoni” che hanno partecipato, commentato, posto domande e acquistato il mio libro:

Dove acquistare il libro

Il libro è disponibile su Amazon in formato cartaceo e in formato elettronico Kindle, ma è possibile richiedere copie cartacee o in formato PDF direttamente all’autore nel negozio online disponibile su questo stesso sito. Il libro è disponibile anche con copertina rigida, ideale come regalo con un piccolo sovrapprezzo. Non perdete l’occasione!


Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.