Cyber Warfare, Cybersecurity, Cybersecurity Intelligence, In evidenza, Media, Pubblicazioni, Risk Management, Social Media, World Wide Web

Pubblicato il mio nuovo libro “Cybersecurity Intelligence”

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!Non puoi proteggere qualcosa che non conosci da ciò che non conosci. Guerre, cyberterroristi, cybercriminali, hacktivisti, frodatori, insider, concorrenti, spionaggio, diffamazioni, abusi del marchio, ricatti, […]
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!

Non puoi proteggere qualcosa che non conosci da ciò che non conosci. Guerre, cyberterroristi, cybercriminali, hacktivisti, frodatori, insider, concorrenti, spionaggio, diffamazioni, abusi del marchio, ricatti, violazioni, fughe di dati e arresti di servizi e linee produttive: quali avversari e minacce incombono sulla mia azienda e le sue terze parti? Quali i possibili impatti su business e reputazione?

Il contesto digitale rende sempre più difficile destreggiarsi in un oceano di dati, informazioni, eventi, notizie e allarmi, o delineare il contesto di rischio e gli scenari futuri. Pandemia, grandi cambiamenti, eventi economici e conflitti geopolitici aumentano l’incertezza ed espongono le aziende a rischi nuovi e imprevisti. Per uscirne indenni è indispensabile essere proattivi e identificare, comprendere, rilevare e contrastare al meglio minacce e avversari prima che colpiscano, per compiere scelte strategiche informate e predisporsi a rispondere agli attacchi con tempestività ed efficacia.

Fornendo informazioni rilevanti, contestualizzate, affidabili, comprensibili e fruibili a tutti i livelli aziendali, la cybersecurity intelligence supporta i processi più critici, abilita l’ottimizzazione di tempo e risorse, promuove una maggiore resilienza e diffonde consapevolezza e visione prospettica su avversari, minacce, rischi e possibili eventi avversi. Scopri come integrarla e come allestire ed espandere la tua rete di relazioni, per salvaguardare al meglio l’immagine, la reputazione e il business della tua azienda.

Cybersecurity Intelligence è il mio terzo libro: lo trovi in formato cartaceo o PDF sul mio negozio online shop.ettoreguarnaccia.com oppure su Amazon in formato cartaceo con copertina flessibile o rigida, oppure in formato elettronico per Kindle. Ringrazio Pierguido Iezzi per la prefazione.


Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.