Consapevolezza, Covid-19, Cybersecurity, Cybersecurity Intelligence, Eventi, Evoluzione, In evidenza, La Tragedia Silenziosa, Metaverso, Mobile, Social Media, Volontariato, World Wide Web

Cybersecurity: un problema sociale, evento AIEA e ISACA 24 marzo 2023

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!Sono stato invitato da AIEA a presenziare come relatore all’evento “Cybersecurity: un problema «sociale»” organizzato da AIEA e ISACA Milan Chapter, in collaborazione con l’Ordine […]
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!

Sono stato invitato da AIEA a presenziare come relatore all’evento “Cybersecurity: un problema «sociale»” organizzato da AIEA e ISACA Milan Chapter, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena, tenutosi venerdì 24 marzo 2023 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche dell’Università di Siena. L’evento è stato moderato da Stefano Scapecchi, socio AIEA, e introdotto dal responsabile del Dipartimento IISM Valerio Vignoli, con gli interventi dello stesso Stefano Scapecchi sulla difesa digitale personale, di Luca De Rosa del Movimento Etico Digitale Social Warning sulla consapevolezza digitale, e del sottoscritto sui contenuti del mio secondo libro “La tragedia silenziosa“.

Nella splendida cornice dell’ex Ospedale Psichiatrico di Siena, circa 100 persone in sala e oltre 250 collegate in streaming hanno assistito al primo evento AIEA del 2023, che ha ottenuto quindi un ottimo successo di pubblico e di apprezzamento. Qui di seguito il link alla locandina dell’evento: LOCANDINA. Per me è stata una splendida occasione di riabbracciare e salutare gli ex colleghi di Banca Monte dei Paschi, istituto per il quale ho lavorato per quasi 8 anni, e per rivedere e riapprezzare la splendida città di Siena. A tal proposito, ringrazio Luca Pertile, vice presidente di AIEA, e Stefano Scapecchi, organizzatore dell’evento, ex collega MPS e caro amico.

Il mio intervento ha avuto una durata di quasi un’ora e mezza, con numerose domande e molti spunti di approfondimento. Qui di seguito, il video integrale del mio intervento:

Tutti i miei libri sono disponibili per l’acquisto sul mio negozio online oppure su Amazon.


Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.