Consapevolezza, Eventi, Evoluzione, In evidenza, La Tragedia Silenziosa, Metaverso, Social Media, Volontariato

La Tragedia Silenziosa con genitori e insegnanti dell’Isola d’Elba

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!Nuovo appuntamento con la sensibilizzazione sui temi del mio libro “La Tragedia Silenziosa“, stavolta con genitori e insegnanti dell’Isola d’Elba. Venerdì 12 maggio ho incontrato […]
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!

Nuovo appuntamento con la sensibilizzazione sui temi del mio libro “La Tragedia Silenziosa“, stavolta con genitori e insegnanti dell’Isola d’Elba. Venerdì 12 maggio ho incontrato su Google Meet oltre una trentina di adulti interessati ad approfondire i meccanismi che si celano dietro i social media e i dispositivi digitali. Doveva essere un’ora e mezza, sono diventate quasi due ore e mezza di incontro, con numerose domande e alcuni approfondimenti su temi legati al ruolo di genitori e alla consapevolezza a scuola, con gli interessanti interventi di due insegnanti con l’incarico di referenti per il cyberbullismo.

Si è parlato di dipendenza dal digitale, dell’aumento esponenziale dei disturbi psicologici nella società moderna, soprattutto fra i più giovani, dei meccanismi legati allo sfruttamento della ricompensa variabile e dell’attention economy di Silicon Valley. Si è parlato anche dei rischi della sfera sessuale e del prossimo avvento del metaverso. Ringrazio Maria Brustolin per avermi invitato, aver organizzato l’incontro e per averlo moderato alla grande.


Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.